Travel KLAB
Search package
About us

Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipisicing elit. Quia reiciendis illo ipsa asperiores, perspiciatis corrupti veritatis assumenda architecto commodi provident quas necessitatibus consequatur praesentium magnam optio deserunt fugiat repellat culpa.

Categorie
Aree Geografiche
Nazioni

Episodio 22
La loro identità? Gli uzbeki l’hanno trovata in quel gigante che campeggia in tante piazze, in quell’uomo con lo sguardo guerriero a capo di un impero che andava dal Mar Nero fino a Delhi. Il suo nome è Tamerlano, Timur-e Lang.

di Paolo Brovelli

Ascolta ora la puntata sulla tua piattaforma preferita:

Apple Podcast
Apple Podcast
Spotify
Spotify
Audible
Audible
Spreaker
Spreaker
Google
Google
paolo brovelli
Paolo Brovelli è sempre in viaggio. E dato che non è mai riuscito a stare fermo, ha adattato la sua esistenza all’esplorazione e allo studio. Così, da una trentina d’anni alimenta la passione per avventure geografiche d’ogni tipo, con tanti amori, a seconda dei sentieri della vita: Europa, poi Asia centrale e meridionale, Africa, e America Latina, che ritorna spesso, con lunghi soggiorni in Brasile e in Messico, per molti anni divenuti casa sua. Traduttore di lingue imparate per mescolarsi al mondo, da tempo scrive articoli e libri di viaggio, perché era ora di restituire un po’ di quel che ha spremuto dal suo peregrinare. Lo stesso principio per cui si trova qui, su questo sito, in questo spazio. Trasmettere conoscenza ed esperienza con l’entusiasmo dell’amor del viaggio. Così, nel 2007 pubblica il suo primo libro, Sulle ali di un Ape, racconto della sua spedizione in Ape Piaggio lungo la Via della Seta, cui seguirà, nel 2014 il volume In viaggio con l’infame, sulle zone interne del Brasile. Del 2015 è il suo terzo lavoro, Dentro l’Africa… con le parole, il percorso impressionista di una tappa africana di un giro del mondo in auto, da Città del Capo (Sudafrica) a Malindi (Kenya). La sua ultima pubblicazione, del 2017, è Parole e polvere – Taccuini di strada: Eurasia, America, Africa. Perché viaggiare allunga la vita, dice lui, e le “ore del viaggiatore” valgono sette volte di più di quelle normali…

Frammenti di Viaggio: il podcast

Ascolta ora tutti gli episodi
della Stagione 1 e della Stagione 2
sulla tua piattaforma preferita

Apple Podcast
Apple Podcast
Spotify
Spotify
Audible
Audible
Spreaker
Spreaker
Google
Google

Ti aspettiamo!

Autore:Redazione

 

Uzbekistan

 

L’ Uzbekistan di Alessandro Magno
di Vittorio Russo

 

Questo è il racconto di un viaggio narrato con sapienza verbale, dove si susseguono pagine di scintillante umorismo e indimenticabili passi di scrittura lirica. Un’avventura nel cuore dell’Asia con gli occhi fissi a inseguire le tracce di Alessandro Magno senza mai smettere però di osservare la realtà dell’Uzbekistan, Paese dalla storia bimillenaria colpevolmente trascurata in Occidente.

 […]